Jaguar F-Type Coupé e Convertible My 2016: innovazioni di alto livello

Jaguar F-Type Coupé e Convertible My 2016: innovazioni di alto livello


Jaguar amplia il suo appello per gli appassionati di auto sportive con modelli dal design seducente, prestazioni mozzafiato e sorprendente agilità

È ormai debuttata in listino la versione 2016 dell’inglese Jaguar F-Type tanto nella variante Coupé quanto in quella Convertible. Sono diverse le novità a stuzzicare soprattutto chi aveva rinunciato all’acquisto perché la F-Type non prevedeva soluzioni meccaniche all’altezza delle proprie pretese. Ebbene, con il Model Year 2016, arrivano le versioni dotate di trazione integrale e quelle a cambio manuale. Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.
La trazione integrale è stata studiata per far in modo di inviare tutta la coppa motrice alle ruote posteriori e nel momento in cui si raggiunge l’apice dell’aderenza viene trasmessa anche all’asse anteriore. Ecco quindi che si ha una migliore trazione e una drastica riduzione del sovrasterzo nelle curve veloci dato che interviene la tecnologia EPAS.
Tra i propulsori in gamma, troviamo l’inedito V8 sovralimentato che ora viene portato a una potenza massima di 550 cavalli. Si parla di prestazioni pari a una velocità di 300 km/h che bruciano lo 0-100 in 4,1 secondi. Qui la trasmissione è affidata a uncambio automatico sequenziale a otto marce.
Siccome il brand londinese vuole estendere questa vettura ad una nicchia maggiore di clientela, accontenta tutti con l’introduzione del cambio manuale a sei marce, che sarà in dotazione nelle varianti motorizzate dal V6 con trazione posteriore. I rapporti sono ravvicinati e la leva è di appena quattro centimetri e mezzo con i pedali collocati, in modo da favorire il divertimento alla guida, quella del punta-tacco, per una verve sportiva in più.
Inoltre, per tutte le F-Type, debutta di serie il sistema Torque Vectoring by Braking, un dispositivo innovativo che va a frenare le ruote interne alla curva e rende maggiormente stabile l’autovettura. Per quanto riguarda le novità provenienti dall’infotainment di bordo, c’è a disposizione un navigatore con mappe su scheda SD, funzioni telematiche InControl Secure e InControl Remote pronte a comunicarlo direttamente al conducente. Il tutto è accessibile scaricando un’app per il proprio dispositivo mobile che funge anche da GPS e consente di ritrovare la vettura in caso di smarrimento.
 
Vieni a scoprire il mondo Jaguar, ti aspettiamo in concessionaria!







Prendi appuntamento

Calcola il finanziamento giusto per te





Inserisci importo

Inserisci anticipo

N° Rate

 


CALCOLA




Offerta della settimana