La Nuova Volvo XC90 Premiata per il suo Design

La Nuova Volvo XC90 Premiata per il suo Design


Il SUV svedese ha vinto il prestigioso Red Dot “Best of the Best”

L’ultima nata di casa Volvo - la nuova versione della XC90 (lanciata a fine 2014) - comincia già a dare soddisfazioni. Il SUV, infatti, si è aggiudicato un importantissimo premio: il Red Dot Award “Best of the Best”, che è uno dei massimi riconoscimenti a livello mondiale per quanto riguarda il design di un singolo prodotto.
I 38 esperti della giuria hanno scelto la XC90 tra oltre 5000 candidati appartenenti a 31 categorie differenti (quindi non solo auto, ma anche architettura, arredamenti, moda, gioielli, accessori e così via…). La motivazione principale alla base dell’assegnazione del premio è stato il carattere fortemente innovativo del design, quasi avveniristico, unito ad un elevato livello di qualità generale dell’auto.
Come spiega il vice presidente del settore design di Volvo Cars, Thomas Ingenlath: “La nuova XC90 è l’avanguardia del nuovo orientamento stilistico di Volvo. Nello sviluppare questo modello abbiamo tenuto in gran conto la tradizione di Volvo e il valore dell’autenticità e dello stile scandinavo, ma non abbiamo rinunciato ad essere audaci e progressisti e a puntare verso un design e un livello di esecuzione che andassero ben oltre i confini a noi noti. Sono molto orgoglioso che abbia vinto questo prestigioso riconoscimento”.
Con questo modello estremamente dinamico ed equilibrato, Volvo ha intrapreso una nuova strada in termini di filosofia stilistica, portando l’intera categoria dei SUV di lusso a tutto un altro livello. Il suo design resta sempre rigoroso (come da tradizione scandinava), questa volta, però, è accompagnato da una grandissima attenzione ai dettagli, con l’aggiunta di alcuni elementi destinati a diventare distintivi per la casa svedese: su tutti il frontale completamente rinnovato, con la griglia “fluttuante” e il nuovo logo Volvo, e gli ormai celebri fari proiettori per la marcia diurna a forma di ‘T’, già ribattezzati “Martello di Thor”.
Tutto questo è stato reso possibile dal nuovo approccio alla progettazione di Volvo, la cosiddetta Architettura di Prodotto Scalabile(SPA), che è alla base dell’XC90 e sarà impiegato anche per tutte le prossime vetture.

Se ti servono maggiori informazioni sul mondo Volvo, vieni a fare un salto in concessionaria! La famiglia Volvo ti aspetta. 







Prendi appuntamento

Calcola il finanziamento giusto per te





Inserisci importo

Inserisci anticipo

N° Rate

 


CALCOLA




Offerta della settimana