Land Rover Discovery sport: l’ultimo SUV compatto arrivato nella famiglia Discovery

Land Rover Discovery sport: l’ultimo SUV compatto arrivato nella famiglia Discovery


Forte personalità e una grinta mai vista prima: il maxi SUV entra in una nuova era.

Dopo l’Evoque, la Range Rover e la Range Sport, ora la Land Rover cambia anche il Discovery che si presenta in una veste mai vista prima. Design dinamico e grande versatilità di utilizzo: sono questi i due pilastri alla base della progettazione della nuova Discovery Sport.
Una delle doti principali è la grande abitabilità, grazie al passo di 2,74 metri che permette di ospitare “5+2” persone, nonostante una lunghezza non esagerata, 4,59 metri. La compattezza, per la categoria, ha permesso di mantenere un design accattivante, rendendo la vettura assolutamente originale.
Anche gli interni sono un mix di funzionalità e hi-tech, puntando su materiali di alta qualità e offrendo uno schermo da 8’’ per un infotainment completo con InControl Apps compatibili con gli Smartphone.
Abilità su tutti i terreni. Come ogni Land Rover, la Nuova Discovery Sport è perfetta in condizioni difficili. Il Terrain Response offre una guida reattiva e stabile su asfalto, ghiaia, sabbia o neve. I sistemi di stabilità ottimizzano la trazione e riducono la coppia, migliorando l’accelerazione e la frenata.
Tra i primati, troviamo un airbag a protezione dei pedoni, la frenata autonoma di emergenza che si avvale di telecamere il cui segnale viene analizzato dal computer di bordo per calcolare il rischio di collisione e attivare i segnali di avviso e i freni di emergenza.
Anche parcheggiare è diventato facile: il sistema di Assistenza al parcheggio opzionale, offre delle funzioni che permettono di manovrare in sicurezza e con sensori a ultrasuoni che rilevano eventuali ostacoli. Tu controlli solo acceleratore, marce e freno, a sterzare ci pensa il sistema.
E per quanto riguarda i motori? Tutti quattro cilindri turbocompressi, diesel e benzina. Sia il benzina Si4 da 2.0 litri in alluminio, sia il turbodiesel da 2.2 litri, sono dotati del sistema Stop/start, iniezione diretta ad alta pressione, componenti interni a basso coefficiente di attrito e carica rigenerativa intelligente, per le migliori prestazioni e consumi ridotti.
La nuova Land Discovery Sport sarà una delle protagoniste del prossimo Salone di Parigi, in programma dal 4 al 14 ottobre, ma arriverà sul nostro mercato nel 2015, con un prezzo a partire da 35.600 euro.

Iscriviti alla Newsletter di Romagnauto, per rimanere aggiornato su tutte le Novità in Casa Volvo, Jaguar e Land Rover!







Prendi appuntamento

Calcola il finanziamento giusto per te





Inserisci importo

Inserisci anticipo

N° Rate

 


CALCOLA




Offerta della settimana