Successo Immediato per Range Rover SVAutobiography

Successo Immediato per Range Rover SVAutobiography


Il SUV extra-lusso è stato presentato nel corso del Salone dell’Automobile di New York, lasciando tutti a bocca aperta.

Nei giorni scorsi New York ha eletto la nuova regina dei fuoristrada “di lusso”. Si tratta della Range Rover SVAutobiography edizione 2016, un’auto che unisce un’impeccabile guidabilità su asfalto alla vocazione off road tipica del marchio, senza perdere di vista l’aspetto tecnologico e il comfort. Il risultato? Sicurezza garantita per ogni tipo di fondo stradale.

Questo modello rappresenta il top della gamma Range, in termini di lusso, potenza ed efficienza. Il motore, infatti, è un V8 Supercharged 5.0 da 550 cavalli, con una coppia motrice massima di 680 Nm. Anche la versione diesel è ben equipaggiata, con un motore doppio turbo 3.0 Tdv6 da 258 cavalli, disponibile anche nella versione ibrida Sdv6. Tutte le unità sono dotate di cambio automatico ZF a 8 rapporti (ormai collaudato da Land Rover) e - soprattutto - rispettano le ultime normative Euro VI in materia di emissioni inquinanti.

Per quel che riguarda il comfort, le novità introdotte sono 2. La prima è il sistema “Gesture Tailgate”, che consente di aprire il portellone posteriore dall’esterno passando semplicemente un piede sotto la coda della vettura, quindi senza bisogno di usare le mani. La seconda è ancora più innovativa. Date le notevoli dimensioni dell’auto, infatti, Land Rover ha pensato bene di inserire un meccanismo automatico di regolazione dell’altezza, per favorire l’accessibilità al mezzo. In pratica, quando si spegne il motore o si slaccia la cintura, l’auto si abbassa di 35 mm, più altri 15 quando si apre una portiera. Il tutto in meno di 3 secondi, mentre per ritornare all’assetto “normale” è sufficiente accelerare fino a 15 Km/h.

Finita qui? Neanche per scherzo! Range Rover SVAutobiography offre tante altre oppurtunità, soprattutto a livello di connettività. È possibile integrare il proprio smartphone al sistema operativo dell’auto, e quindi gestire le app e tutte le altre funzionalità direttamente dal display di bordo. Inoltre si può collegare il sistema d’allarme della vettura al dispositivo mobile, in modo da avere sempre la situazione sotto controllo.

Infine la “chicca”: l’optional del doppio sedile estraibile dal vano bagagli, in grado di trasformare l’auto in una postazione pic-nic.

Vi ricordiamo che per tutte le novità dal mondo Land Rover, Jaguar e Volvo non dovete far altro che passare a trovarci. Vi aspettiamo!







Prendi appuntamento

Calcola il finanziamento giusto per te





Inserisci importo

Inserisci anticipo

N° Rate

 


CALCOLA




Offerta della settimana